
Urska Zigart sulla relazione con Pogacar: «I soldi e la fama non l'hanno cambiato»
La fidanzata di Tadej Pogacar ha parlato della sua relazione col campione del mondo e di come la fama non lo abbia scalfito. «Tadej è sempre Tadej»
La 28enne Urska Zigart è spesso sotto i riflettori come la fidanzata di Tadej Pogacar, e proprio come lui, oggi, sarà al via della Strade Bianche, peraltro con il dorsale numero 1. La slovena, infatti, è un'eccellente ciclista che corre per la AG Insurance-Soudal.
Zigart parla del fidanzato: «Tadej è sempre Tadej, è così ben educato»
In una recente intervista con Het Laatste Nieuws, la professionista ha spiegato che, quando ha iniziato la propria storia d'amore con Tadej Pogacar, molti la mettevano in guardia su come soldi e fama possano nuocere a una persona, cambiandola: «Quando Tadej ha iniziato improvvisamente ad avere successo, la gente mi ha messo in guardia. 'Stai attenta, Urska. I soldi e la fama fanno male a una persona'. Ma Tadej è sempre Tadej. Quel ragazzo è così ben educato», ha spiegato la slovena, originaria di Slovenska Bistrica.
Zigart ha aggiunto che lei e Pogacar, a Monaco, conducono una vita semplice. «Sia io che Tadej veniamo da un piccolo villaggio in Slovenia. In realtà, anche Monaco è una piccola comunità. Il modo in cui si vive lì, lo si sceglie da soli», ha detto la giovane. «Alcune persone trovano necessario mostrare la loro vita lussuosa. Noi non lo facciamo. Io e Tadej andiamo al Carrefour in tuta da ginnastica per fare la spesa».
Nonostante i due preferiscano non ostentare una vita agiata, Urska Zigart ha confidato che Tadej Pogacar ha recentemente fatto un investimento che desiderava da tempo: «Ha finalmente osato premiarsi con qualcosa che sognava da tanto tempo: una Porsche. Ha una grande passione per le auto veloci. Non cercate foto su Instagram, perché non la mostrerà mai. La nostra famiglia non lo sapeva nemmeno», ha aggiunto.
Per quanto riguarda la loro vita di coppia, Zigart ha spiegato che lei e Pogacar sono opposti, ma che si completano perfettamente. “Lui è spontaneo e segue la corrente, non si stressa mai. Io, invece, sono un perfezionista e mi preoccupo facilmente. Ma ci completiamo", ha dichiarato, spiegando che anche sua madre, già dall'inizio della loro relazione, si accorse dell'intensa chimica tra i due: “Mamma mi disse: ‘Urska, davvero non vedi come ti guarda quel ragazzo? Non vedi quanto ti ama? È la cosa migliore che ti possa capitare’”.
Oggi entrambi i fidanzati saranno al via della Strade Bianche. Zigart: “Voglio vincere”

Urska Zigart sarà al via della Strade Bianche oggi, proprio come Pogacar, e ha già fatto sapere di voler vincere il più spesso possibile in questa stagione.
Per farlo, ha spiegato a Wieler Revue, deve fare un passo avanti soprattutto in termini di posizionamento e tecnica. “Tadej mi dice che devo 'giocare' sulla bici, ma il suo 'giocare' è diverso dal mio”, ha detto.
Urska Zigart, oltre a essere una ciclista professionista, è anche una studentessa di legge.