Professionisti

Vuelta a Madrid, tappa e maglia per lo spagnolo Aranburu

11.05.2019 13:51

Toglie finalmente lo zero dalla caselle delle vittorie stagionali la Caja Rural-Seguros RGA: la compagine navarra, alle prese con diversi infortuni degli uomini chiave, ha potuto oggi salire sul gradino più alto del podio nella seconda frazione della Vuelta a la Comunitad de Madrid.

Partenza e arrivo, 164.5 km più tardi, a San Martín de Valdeiglesias, con un gruppetto di una ventina di unità a giocarsi il successo nel rettilineo all'insù. A primeggiare è stato Alex Aranburu, promettente ventitreenne che coglie la seconda gioia della carriera. Seconda piazza per il francese Romain Hardy (Team Arkéa-Samsic), terza per lo spagnolo Vicente García de Mateos (Aviludo-Louletano).

Seguono Sergey Shilov (Gazprom-RusVelo), Johnatan Cañaveral (Coldeportes Bicicletas Strongman), Clément Russo (Team Arkéa-Samsic), Juan Felipe Osorio (Manzana Postobón), Jonathan Lastra (Caja Rural-Seguros RGA), Diego Rubio (Burgos BH) e Garikoitz Bravo (Euskadi-Murias).

In classifica, complice il ritardo accumulato da Niccolò Bonifazio, la maglia di leader passa sulle spalle di Alex Aranburu; data l'assenza di abbuoni vi sono a parimerito tutti i componenti del gruppo di testa, con la somma dei piazzamenti a determinare le posizioni. Domani l'ultima tappa della tre giorni madrilena, una frazione di 99.9 km in circuito tra le strade della capitale, con partenza e arrivo posti in prossimità dello Stadio Stantiago Bernabéu.

Notizia di esempio
La Minsk Cup si risolve con una volata: Karaliok supera Balkan e Piskunov