Santo Stefano con il ciclocross in Svizzera, vittorie per Gariboldi e Pezzo Rosola
La giornata di ieri, oltre alla prova di Coppa del Mondo a Zolder, ha visto la disputa di una ulteriore gara di ciclocross. Il teatro è stato in Svizzera, per la Cross Race in Luzern a Pfaffnau, organizzato dall'omonimo club ciclistico. Ed è stato un Santo Stefano felice per la pattuglia italiana, con due vittorie nelle tre gare disputate.
La prova open femminile ha visto l'affermazione dell'unica azzurra in gara, ovvero sia Rebecca Gariboldi. La ventitreenne del Team Cingolani ha preceduto di 14" la francese Marlène Morel Petitgirard e di 23" la ceca Petra Havliková. Un italiano in gara e un italiano vincente anche tra gli juniores uomini, con il (doppio) figlio d'arte Kevin Pezzo Rosola a prendersi la prima piazza.
Vittoria belga, infine, nella gara open maschile grazie a Yannick Peters che ha regolato di 15" Lukas Flückinger e di 22" Andi Frischknecht. Nona piazza a 3'24" per Samuele Leone, decima a 3'32" per un Gioele Bertolini tormentato da un paio di giorni da virus e sedicesima, ma doppiato, posizione per Davide Martinelli.