Il podio della Coppa Ciuffenna 2023 © Biesse-Carrera
Ciclismo Giovanile

Alla Coppa Ciuffenna il successo va a Rigatti

Il corridore del G.C. Sissio centra la vittoria a Loro Ciuffenna battendo in una volata a due Pier Elis Belletta (2°). Egor Igoshev (3°) completa il podio

12.09.2023 17:24

Tommaso Rigatti ritrova la vittoria alla Coppa Ciuffenna. L'atleta del G.C. Sissio è riuscito ad emergere insieme a Pier Elis Belletta (Biesse-Carrera) lungo la salita di Loro Ciuffenna, battendolo poi allo sprint.

La corsa si è svolta su un circuito di 14.9 chilometri intorno alla salita di Loro Ciuffenna da ripetere dieci volte, per un totale di 149 chilometri. Una corsa dal chilometraggio non esagerato, ma molto esigente considerando i dieci passaggi in cima all'ascesa di giornata.

Una fuga di quattro corridori ha preso spazio nella seconda parte di gara. All'attacco erano presenti Egor Igoshev (PC Baix Ebre), Tommaso Rigatti (G.C. Sissio Team), Manlio Moro (Zalf Euromobil Désirée Fior) e Pier Elis Belletta (Biesse-Carrera). Il vantaggio dei quattro è presto salito sopra i 2' per poi stabilizzarsi intorno a 1'30". Nonostante la reazione del gruppo negli ultimi tre giri, i quattro sono riusciti a conservare un margine sufficiente per giocarsi il successo. Belletta e Rigatti hanno distanziato Moro e Igoshev nei chilometri finali, entrando nell'ultimo chilometro insieme e con un buon vantaggio. In una volata a due il successo è andato a Rigatti, con Belletta che ha chiuso 2° e Igoshev a completare il podio di giornata.

Il prossimo appuntamento con il calendario dilettantistico e under 23 è sabato 16 settembre con il Giro del Medio Po. A questo link tutti gli appuntamenti di settembre.

Results powered by FirstCycling.com

Quale sport per le atlete transgender? Il ciclismo risponde così
La Jumbo si compatta intorno a Van Hooydonck: "Sentivamo di dover vincere per lui"