Nuovo capitolo per Sobrero: ufficiale il passaggio alla BORA-hansgrohe
A fine anno il ventiseienne di Alba lascerà il Team Jayco AlUla dopo due stagioni per raggiungere la squadra tedesca con cui ha firmato un contratto di un anno
Matteo Sobrero cambia aria nel 2024. Dopo due stagioni alla corte di Gerry Ryan e Brent Copeland, l'ex campione nazionale a cronometro lascia il Team Jayco AlUla e firma con la BORA-hansgrohe per la prossima stagione.
“Sono molto felice e non vedo l'ora di diventare a tutti gli effetti un corridore della BORA-hansgrohe. Insieme alla squadra voglio continuare a lavorare sulle mie capacità e cercare di migliorare. Abbiamo dei grandi obiettivi condivisi e vogliamo raggiungerli insieme”. Queste le parole di Matteo Sobrero, al suo quarto cambio di formazione da quando è diventato professionista nel 2020.
”Matteo (Sobrero, ndr) è un corridore polivalente e con tante qualità. In carriera è già riuscito a conquistare un titolo nazionale a cronometro e a collezionare ottimi risultati in salita, dimostrandosi anche un valido gregario nei Grandi Giri: è chiaro che ha del talento. Crediamo al contempo che non abbia ancora raggiungo il suo massimo potenziale. Se dovesse riuscire a completare gli ultimi step potrebbe davvero giocarsela con i migliori al mondo”, ha detto Rolf Aldag, ex corridore e ora direttore sportivo alla BORA-hansgrohe.
Ancora da definire il programma di fine stagione per Sobrero, che quest'anno ha centrato la sua terza vittoria in carriera nella quarta tappa del Tour of Austria e un 3° posto nella prova contro il tempo dei campionati nazionali.