Tour of Mevlana, sorridono i russi con Piskunov ed Ershov
Un gruppo di diciassette elementi si è giocato il successo nel corso della seconda e ultima frazione del Tour of Mevlana. La Konya-Konya di 133.5 km ha visto l'affermazione del russo Maksim Piskunov, il quale conquista la seconda vittoria dell'anno dopo quella centrata a febbraio ad Antalya, sempre in Turchia.
Il ventitreenne della Marathon Tula ha preceduto in volata il compagno di squadra e connazionale Artur Ershov, il francese Vincent Louiche (Team Ufusport), i turchi Ahmet Örken (Konya Selection) e Yunus Emre Yilmaz (Spor Toto CT), il greco Georgios Bouglas (SSIOS Miogee), i russi Savva Novikov (Marathon Tula) e Kirill Svesnikov (Lokosphinx), il turco Halil Ibrahim Dogan (Salcano-Sakarya) e il kazako Sergey Luchshenko (Salcano-Sakarya).
La classifica generale è stata definita soprattutto dall'esito della frazione odierna; a laurearsi campione della due giorni turca è Artur Ershov, che ha la meglio su Maksim Piskunov per la miglior somma dei piazzamenti - un terzo e un secondo posto per Ershov, un diciottesimo e un primo per Piskunov. Completa il podio a 6" Vincent Louiche mentre a 10" sono stati classificati Georgios Bouglas, Savva Novikov, Kirill Svesnikov, Ahmet Örken, il turco Oguzhan Tiryaki (Spor Toto CT), Sergey Luchshenko e il neerlandese Jeroen Meijers (SSIOS Miogee).