Professionisti

Davide Ballerini sbarca nel World Tour: il lombardo firma con l'Astana Pro Team

14.08.2018 11:04

Torna a rimpolparsi la colonia italiana in seno all'Astana Pro Team. Dopo l'ingaggio di Manuele Boaro la compagine kazaka ha ufficializzato quest'oggi l'approdo, per le prossime due stagioni, di Davide Ballerini. Il ventitreenne canturino, reduce dal biennio in maglia Androni Giocattoli-Sidermec, si è imposto quest'anno nel prologo del Sibiu Cycling Tour, mettendosi in luce in varie riprese e su terreni diversi fra loro.

Queste le sue parole: «Prima di tutto, sono contento di aver firmato per l'Astana Pro Team. Il mio sogno era quello di sbarcare nel World Tour e riuscirci con una grande squadra come questa è una grande soddisfazione. Mi auguro di continuare il processo di crescita e sono pronto ad aiutare i miei compagni per centrare i risultati che questo team merita di ottenere».

Il general manager Alexandr Vinokourov ha aggiunto: «In Davide Ballerini abbiamo visto un giovane corridore di talento che sta crescendo a vista d'occhio, mostrandosi competitivo nei grandi appuntamenti a cui ha preso parte. Potrà fa bene nelle classiche e nelle corse di un giorno, avendo anche un discreto spunto veloce, e, al tempo stesso, essere un prezioso gregario nei grandi giri anche in considerazione della buona tenuta in salita che ha saputo mostrare».

Notizia di esempio
Secondo ingaggio per la Direct Énergie: dalla Cofidis arriva Anthony Turgis