Tour of Qinghai Lake, Stacchiotti terzo nella tappa vinta da Aberasturi
Volata per la quinta frazione del Tour of Qinghai Lake, disputata tra Qinghai Lake e Gangcha sulla distanza di 185 km. Ad imporsi è stato Jon Aberasturi, già vincitore nella tappa inaugurale; lo spagnolo del Team UKYO coglie il sesto successo stagionale sui quindici ottenuti dalla compagine nipponica.
Il basco ha avuto la meglio su due corridori della Nippo-Vini Fantini; in seconda posizione ha terminato il rumeno Eduard Grosu mentre in terza il marchigiano Riccardo Stacchiotti. A seguire Yevgeniy Gidich (Vino-Astana Motors), Meron Teshome (Bike Aid), Ahmet Örken (Torku Sekerspor), Mykhaylo Kononenko (Kolss Cycling Team), Szymon Sajnok (Attaque Team Gusto), Liam Bertazzo (Wilier Triestina-Selle Italia) nono e Benjamin Hill (Attaque Team Gusto).
Da segnalare una caduta che ha coinvolto Daniele Colli; il lombardo della Qinghai Tianyoude ha patito un trauma cranico e la frattura scomposta della clavicola, subendo per l'ennesima volta inconvenienti fisici.
In classifica continua a guidare l'azzurro Davide Mucelli (Meridiana Kamen) con 11" su Stanislau Bazhkou (Minsk Cycling Club) e 12" Yonathan Monsalve (Qinghai Tianyoude). Domani in programma la Qilian-Menyuan di 169 km con un finale all'insù.