Il podio della Zanè Monte Cengio 2023 © Overall Cycling Team
Ciclismo Giovanile

Dilettanti e Under 23, Cavallo si prende la Zanè Monte Cengio

Secondo successo in stagione per lo scalatore della Overall Cycling Team che fa sua la classica vientina. Podio di giornata completato da Simone Carrò e Francesco Galimberti

05.08.2023 17:57

Luca Cavallo ha vinto la Zanè Monte Cengio. Lo scalatore della Overall Cycling Team ha fatto valere le sue doti di scalatore nella classica vicentina, vincendo la corsa in solitaria. Sul podio di giornata spazio a Simone Carrò (ARIES Cycling), distanziato di 20", e Francesco Galimberti (Biesse Carrera), giunto al traguardo con un ritardo di 36".

La Zanè Monte Cengio ha proposto anche quest'anno un percorso perfetto per gli scalatori. Dopo un tratto iniziale vallonato la corsa prevedeva un circuito finale con la scalata a Monte Cengio da ripetere due volte. Il percorso misurava 121 chilometri, favorendo quindi una corsa veloce e accesa da lontano. A fare la differenza sulle rampe di Monte Cengio è stato un gruppetto di pochi corridori con all'interno, oltre ai corridori giunti sul podio, anche Thomas Pesenti (Beltrami TSA Tre Colli), Giovanni De Carlo (SIAS Rime) e Cristian Rico (Colombia Potencia de Vida). Nel finale di gara Cavallo è riuscito a distanziare Galimberti e Carrò involandosi verso la sua seconda vittoria stagionale dopo il successo di un mese fa al Giro delle Valli Aretine. Buona prova anche per Carrò e Galimberti, che aggiungono un altro piazzamento a podio nei rispettivi palmarès stagionali.

Il prossimo appuntamento del calendario dilettantistico e under 23 è domenica 6 agosto con il Memorial Alfredo Fornasiero A questo link il calendario completo di agosto.

Results powered by FirstCycling.com

Quale sport per le atlete transgender? Il ciclismo risponde così
Glasgow 2023 - Analisi del percorso