Mondo Continental

Tour of Quanzhou Bay, ancora festa britannica: tappa e maglia per Stedman

03.12.2017 12:42

La seconda frazione del Tour of Quanzhou Bay, con partenza e arrivo a Anxi sulla distanza di 111.4 km, ha visto gli atleti giungere su traguardo uno ad uno, data la difficoltà del tracciato. A esultare, come ieri, sono i britannici della BIKE Channel Canyon, stavolta però con un diverso elemento.

A esultare è stato Max Stedman, promettente ventunenne, che ha staccato di 2" l'australiano Drew Morey (Terengganu Cycling Team). Terzo e quarto gli eritrei, in gara, con la propria nazionale, Dawit Yemane e Amanuel Tsegay, rispettivamente a 17" e a 35". Seguono l'australiano Marcus Culey (St. George Continental Cycling Team) a 37", il tedesco Nikodemus Holler (Bike Aid) a 38", l'australiano Cameron Meyer (Mitchelton Scott) a 44", il bielorusso Yauhen Sobal (Minsk Cycling Club) a 55", l'eritreo Simon Musie (Eritrea) a 1'05" e l'ugandese Charles Kagimu (Bike Aid) a 1'15".

Modificata ovviamente anche la classifica. Quando manca solamente una tappa Stedman guida con 6" su Morey, 19" su Yemane e 45" su Tsegay.

Notizia di esempio
La supremazia dei campioni nazionali