Professionisti

Criterium post-Giro, un gradito ritorno: appuntamento il 29 maggio a Montebelluna

21.03.2017 17:15

Dopo parecchi anni di assenza, quest'anno al termine del Giro d'Italia tornerà a disputarsi una spettacolare kermesse con al via molto protagonisti della corsa rosa oltre ad altri corridori professionisti. L'appuntamento è fissato per lunedì 29 maggio, in giorno successivo alla conclusione del Giro, a Montebelluna dove si disputerà il Cycling Stars Criterium, una manifestazione che inizierà già dal pomeriggio con iniziative legate ai bambini, per concludersi poi in serata con l'evento più atteso su quello che è stato ribattezzato "il circuito delle piazze": al termine i corridori in gara si metteranno a disposizione per pubblico per fotografie ed autografi.

Alla conferenza stampa di presentazione è intervenuto anche l'ex campione del mondo Alessandro Ballan: «All'estero i Criterium sono delle feste popolari, che coinvolgono migliaia di persone. Riproporlo qui in Veneto sarà uno stimolo per tutti, in modo particolare per le numerose aziende che lavorano con il ciclismo che avranno l'occasione di avere per un po' gli occhi su di sé».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni