Michel Hessmann © Jumbo-Visma
Professionisti

Hessmann positivo all'antidoping: sospeso dalla Jumbo-Visma

La notizia arriva direttamente dal team neerlandese che ha diramato una nota ufficiale annunciando lo stop all'atleta

16.08.2023 19:46

Michel Hessmann è risultato positivo al test antidoping, venendo di conseguenza sospeso dalla Jumbo-Visma. A comunicarlo è la stessa formazione neerlandese, vincitrice con i suoi uomini di punta di entrambi i Grandi Giri disputati ad oggi nel 2023, attraverso una nota stampa diramata tramite i propri canali ufficiali.

“È stato un controllo fuori gara - si legge nel comunicato dei neerlandesi - il 14 giugno in Germania. Il prodotto rilevato è un farmaco diuretico. Attendiamo i risultati di ulteriori ricerche. Michel è stato sospeso dalla squadra fino a nuovo avviso". Non è stato al momento divulgato il nome del medicinale oggetto della vicenda che ha portato alla sospensione dell'atleta.

La sospensione del tedesco classe 2001 arriva a pochi giorni dalla sua prossima corsa programmata, ovvero la Classica di Amburgo prevista nell'imminente week-end. Più di recente è stato protagonista al Czech Tour arrivando diciottesimo, mentre nel mese di maggio aveva disputato e terminato il suo primo Giro d'Italia. Nell'occasione è giunto trentatreesimo, ma soprattutto è risultato prezioso nel ruolo di gregario di Primož Roglič per la conquista della Maglia Rosa finale.

In carriera per lui sono invece arrivati soprattutto successi a cronometro, come la prova junior ai Campionati tedeschi 2018, quella Under-23 sempre a livello nazionale del 2021 e ancora quella a squadre allo scorso Tour de l'Avenir. Il suo successo ad oggi principale è però giunto agli Europei di Plouay 2020, quando ha vinto l'oro nella staffetta mista a squadre.

Quale sport per le atlete transgender? Il ciclismo risponde così
Arctic Race of Norway, Leknessund riuscirà a ripetersi?