Sri Lanka T-Cup, torna a farsi vedere il kazako Nepomnyachshiy
Ve lo ricordate Yevgeniy Nepomnyachshiy? Questo ciclista kazako, noto più che per le doti quanto per l'impronunciabile cognome, ha militato dal 2010 al 2012 nel World Tour con l'Astana prima di optare per il ritiro a fine 2013. Tuttavia, a partire dall'anno scorso, è tornato in attività. E oggi il trentunenne ha colto la prima vittoria della sua nuova parte di carriera.
Lo ha fatto nella seconda tappa della Sri Lanka T-Cup, disputata sulla distanza di 85.1 km tra Mahiyanganaya e Kandy. L'atleta della Vino-Astana Motors è giunto con un margine di 12" sul compagno di squadra, connazionale nonché altro ex dell'Astana World Tour come Arman Kamyshev. Il gruppetto dei migliori ha tagliato il traguardo con un ritardo di 38" ed è stato regolato dall'australiano Nicolas White (Oliver's Real Food).
La classifica continua a essere comandata dal giapponese Yasuharu Nakajima (Kinan Cycling Team) che possiede 3" sul kazako Stepan Astafyev (Vino-Astana Motors) e 12" sull'altro giapponese Yoshimitsu Hiratsuka (Team UKYO). Domani l'ultima frazione della tre giorni cingalese.