Nella Total Direct Energie per la Vuelta c'è anche Niki Terpstra
A distanza di quattro anni dall'ultima partecipazione, la Total Direct Energie torna alla Vuelta a España in virtù del primo posto tra le Professional nella stagione 2019 che ha garantito loro di ottenere un invito automatico per tutte le prove del World Tour. La compagine vandeana, protagonista di un'annata decisamente sottotono, è chiamata ad un colpo di coda per rendere meno amara questa stagione.
Sei francesi e due neerlandesi nell'organico scelto dai dirigenti; la grande sorpresa è la presenza di Niki Terpstra, questo poiché domenica il veterano sarà al via della Ronde van Vlaanderen. In meno di due giorni, quindi, il trentaseienne passerà a correre dal Belgio alla Spagna, in un periodo di piena pandemia per i due paesi. L'altro oranje presente alla Vuelta è Pim Ligthart.
Non manca l'esperienza tra i francesi, con Romain Sicard come punto di riferimento in salita mentre Jonathan Hivert e Julien Simon sono da tenere d'occhio nelle frazioni ondulate. Completano la selezione il giovane Valentin Ferron, il velocista Lorrenzo Manzin e Paul Ourselin.