Il Team Medellín chiede una deroga all'UCI per partecipare alle gare canadesi del World Tour
La formazione Continental colombiana Team Medellín ha inviato una lettera all'UCI chiedendo una deroga speciale per ottenere un invito alle due gare canadesi del World Tour, il GP de Québec ed il GP de Montréal. Tuttavia i regolamenti dell'UCI impediscono la partecipazione di squadre Continental ad i vari eventi del World Tour, ma a causa del coronavirus molte gare sono state cancellate e tra Nord e Sud America oltre alle due prove canadesi sono rimaste solamente la Vuelta a Guatemala (23 ottobre-1 novembre) e la Vuelta a Venezuela (1-8 novembre), tra l'altro in sovrapposizione.
Il Team Medellín è una delle migliori squadre del continental americano, nel 2019 ha vinto il ranking del UCI American Tour ed occupa la prima posizione anche in questo 2020 che aveva portato una vittoria al GP de la Patagonia ed un terzo posto nella classifica finale della Vuelta a San Juan. La speranza di Oscar Sevilla e compagni è quella di poter lottare per ripetere il successo dell'anno scorso nell'American Tour e di mettersi in luce nelle varie corse del continente.
#Atención 🚨
— Team Medellín (@team_medellin) June 10, 2020
Hemos enviado una carta a la @UCI_cycling solicitando la posibilidad de participar en dos carreras World Tour este segundo semestre.
Escucha cuáles son esas competencias y nuestro argumento para hacer la solicitud 🙏🏻🚴♂️💪🏻#VivaMedellín 💙 pic.twitter.com/CkPMxajPrx