Tour of Rhodes, tappa e generale per Søren Waerenskjold, quinto Orrico
Anche la terza e ultima del Tour of Rhodes si è risolta con una volata a ranghi compatti. I 163.4 km con partenza e arrivo a Rodi hanno premiato, come già era accaduto venerdì nella frazione inaugurale, Søren Waerenskjold; per il diciannovenne, che nelle categorie giovanili si era misurato a più riprese con il coetaneo Remco Evenepoel, si tratta della seconda vittoria della carriera tra gli élite. E la terza giunge in abbinata: il portacolori della Joker Fuel of Norway si è infatti laureato anche vincitore della classifica generale, dimostrando di essere un corridore con potenzialità su tutti i terreni.
Nella frazione odierna il norvegese ha preceduto il tedesco Christian Koch (Team Lotto Kern Haus), il polacco Pawel Bernas (Mazowsze Serce Polski), il greco Charalampos Kastrantas (Grecia), l'italiano Davide Orrico (Team Vorarlberg Santic), l'ungherese Peter Kusztor (Team Novo Nordisk), il norvegese Iver Skaarseth (Uno-X Norwegian Development), il britannico George Kimber (Spirit Tifosi), gli svizzeri Colin Stüssi e Roland Thalmann, entrambi del Team Vorarlberg Santic.
Sul podio finale con Waerenskjold salgono gli stessi che lo hanno accompagnato nella tappa, ossia Christian Koch e Pawel Bernas, lontani rispettivamente 14" e 16". Seguono Fridtjof Røinas (Joker Fuel of Norway) e Alexis Guérin (Team Vorarlberg Santic) a 22", Colin Stüssi a 23", Torstein Traen (Uno-X Norwegian Development) a 24", Iver Skaarseth a 25", Jan Hugger (Team Lotto Kern Haus) e Peter Kusztor a 26".