Veenendaal-Veenendaal, l'australiano Dempster rompe un digiuno lungo 7 anni
Non vinceva addirittura dal giugno 2012, Zakkari Dempster: allora l'australiano conquistò la seconda tappa del Czech Cycling Tour, oggi invece l'attuale portacolori della Israel Cycling Academy si è imposto in uno sprint a tre al termine della Veenendaal-Veenendaal Classic, prova di 190.7 km disputatasi attorno all'omonima città neerlandese.
Oltre a lui, nell'attacco buono era presente il suo compagno di squadra August Jensen, Clément Russo (Team Arkéa-Samsic), Oscar Riesebeek e Nick van der Lijke (Roompot-Charles), Arne Peters (Alecto Cycling Team), Martijn Budding e Piotr Havik (BEAT Cycling Club), Nils Sinschek (Development Team Sunweb), Arvid De Kleijn (Metec-TKH), Adriaan Janssen (Monkey Town), Sven Burger (SEG Racing Academy) e Wouter Wippert (EvoPro Racing).
A circa una decina di km dalla conclusione Dempster si è avvantaggiato assieme a Budding e Van der Lijke; il trio ha subito collaborato, guadagnando margine sulla concorrenza e arrivando a disputarsi il successo in volata. A prevalere, come detto, è stato Zakkari Dempster, che supera il corridore della zona Martijn Budding e l'altro neerlandese Nick van der Lijke. Seguono Oscar Riesebeek e Sven Burger a 9", Piotr Havik a 13", Arvid De Kleijn e August Jensen a 19", Adriaan Janssen a 22" e Jesper Asselman (Roompot-Charles) a 28".