Mark Cavendish annuncia la sua ultima corsa: ecco quando
Il campione dell'Isola di Man ha deciso di ritirarsi ma prima sarà impegnato in quella che rappresenterà l'epilogo su due ruote della sua carriera sportiva
Mark Cavendish ha deciso che correrà la sua ultima corsa quest'anno. Il velocista del team Astana ha allontanato le voci che lo volevano per un “last last dance” al Tour De France il prossimo anno e si è concentrato invece sulla preparazione per correre la sua ultima gara della stagione e della sua carriera.
Mark Cavendish, l'appuntamento che segna la sua carriera sta per arrivare
“Manx Missile” correrà una gara dal fascino esotico, qualcuno potrebbe definirla la perfetta passerella per chiudere la carriera di atleta professionista. Quale? Ebbene, a quanto pare Mark correrà il Tour De France Criterium a Singapore. Si tratta della gara che si svolgerà il 9 e il 10 novembre. Secondo gli organizzatori, sarà l'ultima gara della stagione ciclistica: il sipario di un 2024 che Cavendish ricorderà sicuramente per aver battuto il record di vittorie al Tour De France.
Non si tratta di una prima volta per il ciclista britannico a Singapore. Difatti, nelle ultime due edizioni il nativo dell'Isola di Man ha partecipato alla corsa, centrando un ottimo secondo posto lo scorso anno. Insomma, sicuramente si prospetta una grande celebrazione per il campionissimo e chissà se non possa mettere il sigillo definitivo su una carriera iniziata circa 20 anni fa.
Gli altri partecipanti presenti a Singapore
Mark Cavendish non sarà l'unico a godersi la sua ultima corsa. A Singapore ci saranno altri campionissimi che vorranno sfidarlo e vivere con lui le emozioni in strada. Uno dei più attesi è sicuramente Primoz Roglič che ha rinunciato al Giro di Lombardia ma dovrebbe chiudere a quest'evento la stagione 2024. In gara anche Vincenzo Nibali e Chris Froome che parteciperanno come leggende del ciclismo nella squadra TDF Legends capitanata dal campione sloveno.
Ci saranno anche velocisti e atleti che vorranno mettersi in mostra per rubare la scena a Cannonball. Tra questi ci sono Anthony Turgis della TotalEnergies, Jonas Abrahamsen della Uno-X Mobility, Victor Campenaerts e Arnaud De Lie della chiacchierata Lotto Dstny.
Si prospetta comunque un grande sprint finale per Cavendish contro i rivali che questa stagione lo hanno superato più volte, vale a dire l'etiope Biniam Girmay della Intermarché-Wanty e Jasper Philipsen della Alpecin-Deceuninck. In definitiva, è tutto apparecchiato per un grande spettacolo, non resta fare altro che aspettare il 9 e il 10 novembre, sperando nello squillo vincente del 39enne di Douglas.