Follia in Colombia, un automobilista investe un corridore di proposito
Tutto il mondo è paese, purtroppo. Ad ogni latitudine non mancano alcuni sconsiderati che, alla guida di automobili, si comportano come degli incivili, causando gravi rischi all'incolumità altrui. L'ultimo caso arriva dalla Colombia e riguarda Carlos Ospina, giovane corridore della UAE Colombia, formazione Continental di sviluppo collegata a quella World Tour.
Mentre si stava allenando con alcuni compagni tra le strade di Santuario, città del dipartimento di Antioquia, Ospina è stato investito volutamente da un conducente. Le immagini ben testimoniano la violenza del gesto: la bicicletta Colnago è infatti irrimediabilmente danneggiata, con il telaio tranciato di netto.
Queste le parole del corridore, che fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze ma è stato comunque portato in ospedale per accertamenti: «Il conducente si stava avvicinando a noi e gli ho detto che, continuando così, ci avrebbe investito. Subito dopo, ci è venuto addosso; sono stato in grado di saltare in tempo giù dalla bici, giusto poco prima che il mio mezzo venisse schiacciato».
#UAETeamColombia | Nuestro joven pedalista Carlos Ospina fue atropellado esta mañana por un conductor irresponsable en inmediaciones de Santuario (Antioquia). Por fortuna no tiene heridas de gravedad o que pongan en riesgo su vida pero tuvo que ser trasladado en ambulancia. pic.twitter.com/ojAUV0ZLJW
— UAE Team Colombia (@UAETeamColombia) July 21, 2020