Il Tour of the Alps annuncia 17 squadre, ma non è ancora finita
In una conferenza stampa tenutasi oggi a Bolzano l'organizzazione del Tour of the Alps ha annunciato i nomi delle prime 17 squadre iscritte alla prossima edizione che si disputerà dal 22 al 26 aprile 2019. Al momento si contano al via cinque formazioni World Tour: si tratta della Bahrain-Merida di Vincenzo Nibali, il Team Sky di Egan Bernal, l'Astana di Miguel Ángel López, la Bora-Hansgrohe di Rafal Majka e l'AG2R La Mondiale.
Tra le formazioni Professional sono state invece selezionate Androni-Sidermec, Bardiani-CSF, Nippo-Fantini-Faizanè, Neri-Selle Italia-KTM, Euskadi-Murias, Caja Rural-Seguros RGA, Delko-Marseille-Provence, Gazprom-Rusvelo e Manzana-Postobón. A completare la lista ci sono poi le Continental austriache Tirol Cycling Team e Vorarlberg-Samsic, più la selezione della Nazionale Italiana di Davide Cassani.
L'organizzazione ha a disposizione altri tre inviti che verranno distribuiti a breve: ci sono trattative avanzate con almeno un'altra squadra World Tour oltre che con alcune Continental italiane.