Tour Alsace, il tappone va allo svizzero Hirschi. Bouchard secondo e nuovo leader
Era la giornata più attesa, con ben otto salite da affrontare sui Vosgi in 165.3 km di gara. E la Ribeauville-Lac Blanc, valida come terza tappa in linea del Tour Alsace, non ha disatteso le aspettative. Ad imporsi uno dei corridori più competitivi del panorama under 23, vale a dire Marc Hirschi. Per il non ancora ventenne talentino svizzero si tratta della quarta affermazione stagionale a livello UCI, fra cui spicca indubbiamente il titolo europeo in linea della categoria.
Il corridore del Development Team Sunweb si è imposto con 2" sul francese Geoffrey Bouchard (CR4C Roanne) e sullo statunitense Bandon McNulty (Stati Uniti). Seguono Adrien Guillonnet (SCO Dijon) a 14", Vadim Pronskiy (Astana City) a 18", Szymon Rekita (Leopard Pro Cycling) a 30" e Patrick Schelling (Team Vorarlberg-Santic) a 32".
Grazie alla prestazione odierna Geoffrey Bouchard balza in vetta alla graduatoria generale con 22" su Hirschi, 27" su McNulty, 1'08" su Guillonnet e 1'12" sul tedesco Florian Stork (Developmen Team Sunweb), che indossava la maglia gialla. Domani la frazione conclusiva della manifestazione transalpina, con il via da Riedisheim e conclusione, dopo 146.9 km, a Dannemarie. Il finale è in leggera pendenza ma per soverchiare la situazione sarà necessario provare un attacco a lunga gittata.