Al Tour de France 2023, Rodríguezha chiuso al 5° posto vincendo una tappa © INEOS Grenadiers
Professionisti

Unzue allontana l'arrivo di Rodríguez: "Resterà alla INEOS Grenadiers"

Il general manager della Movistar Team ha confermato che lo spagnolo rimarrà alla sua attuale formazione per via di una clausola contrattuale. "Avevamo un accordo per quattro anni, ma a loro spetta l'ultima parola"

30.08.2023 14:53

Ha tenuto banco per tutta l'estate, ma ora la vicenda di mercato con protagonista Carlos Rodríguezsembra volgere al termine. Lo scalatore spagnolo, in scadenza con la INEOS Grenadiers, era stato al centro di numerose voci di mercato secondo cui sarebbe presto passato alla formazione di Eusebio Unzue. Voci che sono state confermate dal general manager, ma solo per confermare che Rodríguez non correrà con la Movistar Team.

“Avevamo un pre-contratto con Carlos (Rodríguez, ndr) della durata di quattro stagioni. Sarebbe dovuto andare via dalla INEOS Grenadiers e correre con noi fino al 2027, ma nel pre-contratto era presente una clausola rescissoria che gli dava la posibilità di annullare l'accordo. Alla fine chi aveva l'ultima parola era quindi la INEOS Grenadiers.”

Negli scorsi giorni è stato Giuseppe Acquadro, procuratore di alcuni dei corridori più importanti del World Tour tra cui anche Carlos Rodríguez, ad annunciare l'interesse del corridore ad attivare la clausola e a rescindere così l'accordo con la squadra spagnola.

“Non è la fine del mondo se resta con la sua squadra attuale”, aveva già detto qualche giorno fa Unzue. “Certo, il nostro piano era di avere Carlos (Rodríguez, ndr) come leader della generale per il prossimo anno, ma in gruppo ci sono tanti altri corridori di talento in scadenza di contratto. Siamo aperti a nuove opportunità che forse andranno meglio.”

Quale sport per le atlete transgender? Il ciclismo risponde così
E anche per Fem van Empel arrivò la dolce prima volta