
Vinokourov annuncia: «Il capitano dell'Astana al Giro d'Italia 2019 sarà Miguel Ángel López»
In questa settimana Mauro Vegni è più felice di un bambino la mattina del 25 dicembre: mercoledì è stato Vincenzo Nibali a confermare la sua presenza al Giro d'Italia 2019, seguito stamattina dal non certo pronosticabile annuncio video di Tom Dumoulin di fare per il terzo anno di fila la Corsa Rosa con l'obiettivo di vincerla.
Ad allungar la lista già corposa di big al via da Bologna se ne è aggiunto un altro: oggi pomeriggio, in occasione di una conferenza stampa, Alexandr Vinokourov ha svelato quale sarà il capitano della sua Astana Pro Team al Giro. Come nel 2018 toccherà a Miguel Ángel López tenere alto l'onore del sodalizio asiatico, con il colombiano che è reduce dal terzo posto nell'ultima edizione. Sarà invece diretto al Tour de France Jakob Fuglsang.
La formazione dell'Asia Centrale ha inoltre presentato la divisa di gara per la stagione 2019. Sostanzialmente, come si intuisce nel video sottostante, si tratta della medesima tenuta utilizzata negli ultimi 12 mesi.
We had a successful season, so no reason to change our jersey. We present you the Astana Pro Team 2019 cycling kit! Don’t miss our official presentation live on Instagram tonight! #AstanaProTeam pic.twitter.com/sCK7SAtXYV
— Astana Pro Team (@AstanaTeam) 16 dicembre 2018
Presentata, inoltre, la nuova bicicletta sempre targata Argon 18.
