Si corre in Cina: la prima del Tour of Xingtai a Kolahdozhagh, sesto Simion
I mesi di settembre e ottobre sono quelli in cui la Cina ospiterà svariate corse a tappe di diversa categoria: ad aprire le danze è il Tour of Xingtai, gara di categoria 2.2 dalla durata di tre giorni che si svolge nell'omonima prefettura situata a circa 500 km da Pechino.
La frazione inaugurale, la Qilhe Sports Park-Zijn Mountain di 145 km, termina all'insù, come facilmente intuibile dal nome della località d'arrivo. A vincere è stato l'iraniano Amir Kolahdozhagh (Taiyuan Miogee) che ha preceduto di 1" l'ucraino Mykhailo Kononenko (Shenzhen Xidesheng) e di 4" il russo Roman Maikin (Minsk Cycling Club).
Seguono l'ucraino Oleksandr Polivoda (Ningxia Sports Lottery-Livall) a 7", l'estone Norman Vahtra (Xingtai Bianque), l'italiano Paolo Simion (Bardiani-CSF), il russo Sergey Nikolaev (China CT of Gansu Bank) e il kazako Ilya Davidenok (Shenzhen Xidesheng) a 9", il bielorusso Branislau Samoilau (Minsk Cycling Club) e il cinese Wang Jiancai (Tianyoude Hotel Cyclingteam) a 12". Domani spazio ad un'interessante frazione di 206 km decisamente ondulata.