Marta Cavalli, vittima di un incidente vicino a Cremona © Getty Images
Donne Élite

Incidente per Marta Cavalli: trasportata all'ospedale di Cremona

La ciclista della FDJ-SUEZ è stata vittima di un sinistro mentre si trovava alla guida della sua bicicletta e in compagnia di un amico

05.07.2024 14:56

Negli ultimi minuti è giunta una di quelle notizie che mai vorremmo ricevere e riportare, data la gravità dell'accaduto. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Provincia di Cremona', nella sua edizione online, infatti, Marta Cavalli, che è nata proprio nella città di Cremona, è stata investita questa mattina mentre pedalava con un amico. L'ennesimo incidente che coinvolge un professionista e che rischia di comprometterne quantomeno la preparazione. La 26enne della FDJ-SUEZ, come riferito, in tarda mattinata stava pedalando come detto in compagnia lungo la strada provinciale 234 Codognese in direzione Maleo, quando è stata travolta da un auto all'altezza del fiume Adda vicino ad una rotatoria.

Infortunio in allenamento per Marta Cavalli ©FDJ-SUEZ
Infortunio in allenamento per Marta Cavalli ©FDJ-SUEZ

Marta Cavalli è stata investita da un'auto

Secondo quanto riferito dal noto quotidiano locale il conducente si sarebbe immesso nella rotatoria, anche se non è ancora chiaro se sia incorso in una mancata precedenza, riuscendo ad evitare l'altro ciclista, ma colpendo Marta Cavalli. Quest'ultima prima è caduta a terra e poi è stata soccorsa dalla Croce Rossa, per essere successivamente trasportata all'ospedale di Cremona per degli accertamenti che sono ancora in corso al momento della stesura di questo articolo. La classe 1998 avrebbe subito lamentato dolori al collo e alla schiena, ma non avrebbe mai perso i sensi. 

Secondo incidente stagionale per Marta Cavalli

Ricordiamo come Marta Cavalli, all'inizio di quest'anno, fosse già incappata in un'incidente. Nel caso specifico era caduta in allenamento verso la fine di gennaio ed era stata lei stessa, nell'occasione, a spiegare la dinamica dell'accaduto in un post social rivelando come avesse sbattuto la gamba sull'asfalto e come gli esami avessero evidenziato una microfrattura, che di fatto l'avevano costretta a stare ferma per diverso tempo. La ciclista della FDJ-SUEZ, infatti, ha di fatto cominciato la sua stagione solamente a marzo e da quel momento ha gareggiato veramente poco. Non erano inoltre previste partecipazioni imminenti per la 26enne di Cremona. 

Al momento, in ogni caso, non si conoscono ulteriori dettagli sulla caduta odierna e soprattutto non sono note le condizioni attuali di Marta Cavalli, se non quelle riportate in precedenza. Siamo in attesa, dunque, di aggiornamenti in merito all'esito degli esami a cui si sottoporrà la giovane ciclista italiana e, a tal proposito, le auguriamo una pronta guarigione nella speranza di poterla rivedere pedalare sulle strade delle migliori corse del circuito internazionale nel più breve tempo possibile.

 

Come funziona il ciclismo su pista alle Olimpiadi?
Olimpiadi di Parigi 2024: ecco i convocati per l'Italia su strada e pista
Fabio Barera
Amante del ciclismo grazie alla passione che mi ha trasmesso il nonno. Aspirante giornalista a cui piace raccontare storie di sport