Ciclomercato femminile, la Parkhotel prende De Vuyst e Knetemann. Van Twisk va alla Trek
Una delle prime squadre del panorama femminile a comunicare la composizione di buona parte della propria rosa per il 2019 è la Parkhotel Valkenburg. Le neerlandesi hanno già svelato dodici delle quindici atlete in rosa: confermate Nina Buysman, Belle De Gast, Anne De Ruiter, Marit Raaijmakers, Meike Uiterwijk Store, Esther van Veen e Lorena Wiebes.
Cinque, dunque, per ora gli acquisti. Il nome più noto è senza dubbio quello di Roxane Knetemann, giunta dopo una stagione alla Alé Cipollini. Dalla Doltcini-Van Eyck Sport proviene la belga Sofie De Vuyst mentre Janine van der Meer arriva dalla Health Mate. Completano il quadro Femke Markus e Sylvie Swinkels, entrambi provenienti dal panorama neerlandese.
Da segnalare anche il sesto nuovo acquisto per la Trek Factory Racing: dopo Deignan, Longo Borghini, Lepistö, Hanson e Winder, la neonata compagine legata al team maschile ha ufficializzato l'approdo di Abi Van Twisk, promettente ventunenne britannica in rosa con la Trek-Drops. Una aggiunta anche per la Health Mate-Cyclelive che si è assicurata le prestazioni di Lotte Rotman, diciannovenne belga reduce dal primo anno nella categoria con la Experza-Footlogix.