
Campionati Nazionali a Crono: Majerus imbattuta dal 2007, in Svezia vince una triatleta
Altre due Campionati Nazionali a Cronometro hanno caratterizzato la giornata di oggi nel ciclismo femminile. In Lussemburgo tutto è andato secondo pronostico con Christine Majerus che ha conquistato il suo undicesimo titolo consecutivo della specialità: la 30enne della Boels-Dolmans è imbattuta dal 2007 e quest'anno si è imposta davanti ad Elise Maes e Anne-Sophie Harsch, sul podio anche l'anno scorso ma a posizioni invertite.
In Svezia il ritiro di Emma Johansson (a segno nelle ultime cinque edizioni consecutive) e l'assenza di Emilia Fahlin hanno aperto la lotta per il titolo: alla fine a trionfare la forte triatleta Lisa Nordén, 32enne che è stata argento olimpico a Londra 2012, che con il tempo 35'48" ha preceduto di 30" Asa Lundstrom e di 51" Hanna Nilsson.
Niente sorpresa invece in Estonia dove ad imporsi, per il quinto anno di fila è stata Liisi Rist che dal 2013 al 2015 ha corso per squadre italiane: la Rist, che tra pochi giorni compirà 26 anni, ha staccato di 1'01" la non ancora 20enne Mari-Liis Mottus e di 1'37" la 28enne Liisa Ehrberg, altra atleta con dei trascorsi italiani.