Serge Parsani durante la cerimonia di presentazione del Team Corratec © Team Corratec
Ciclomercato

Solution Tech è il nuovo sponsor del Toscana Team Factory

L'azienda veneta subentra a Corratec

09.01.2025 21:11

Ossigeno puro per il Toscana Team Factory: la squadra Professional toscana sarà sponsorizzata da Solution Tech, un'azienda veneta specializzata nel settore delle energie rinnovabili.

La veneta Solution Tech primo sponsor del Toscana Team Factory

Un'iniezione di fiducia, dunque, per Serge Parsani e i suoi ragazzi dopo l'uscita di scena della svizzera Corratec, che aveva interrotto la collaborazione con il TTF al termine della passata stagione. A questo punto, sarà interessante valutare i piani e i progetti della squadra che - com'è noto - non potrà essere selezionata per il prossimo Giro d'Italia, in quanto non rientra tra le migliori 40 della classifica internazionale.

20 corridori sotto contratto - capeggiati dai veterani Yukiya Arashiro, Valerio Conti e Filippo Fortin - e un sottile desiderio di rivalsa dopo un 2024 piuttosto avaro di soddisfazioni: la Solution Tech-Vini Fantini non è affatto rassegnata alla scomoda fama di Cenerentola delle Professional italiane. D'altro canto, però, è innegabile che i tanti esordienti alle dipendenze di Parsani abbiano bisogno di tempo per prendere le misure al ciclismo dei grandi. Pazienza e fiducia, dunque. E i risultati? Non sono tutto, almeno per ora.

Benché il roster sia quasi al completo, non si può escludere il ripescaggio degli ex Corratec in scadenza di contratto alla fine del 2024. Un nome su tutti: Jakub Mareczko, l'unico ad aver macinato successi in campo internazionale nella passata stagione (due vittorie di tappa al Giro della Grecia e al Tour of Hainan). Più complicata, invece, la posizione dei suoi vecchi compagni di avventura: gli italiani Giulio Masotto, Alessandro Monaco, Marco Murgano, Simone Olivero, Attilio Viviani e Samuele Zambelli, l'olandese Etienne Van Empel, lo svizzero Jan Stöckli e l'ucraino Mark Padun.

Ferro: «Una scelta dettata dalla passione»

Subito dopo la stretta di mano con Parsani, l'amministratore delegato di Solution Tech, Mirko Ferro, ha spiegato le ragioni che lo hanno persuaso a scegliere il TTF per il suo esordio nel mondo delle due ruote: «Ho deciso di sostenere questa squadra per una semplice ragione: la passione. Da giovane ho corso in bicicletta e ho sempre avuto a cuore questo sport. Ho intrapreso questa collaborazione con il Toscana Team Factory per diffondere il ciclismo, in particolare quello giovanile, nelle mie zone e consolidare ulteriormente la nostra azienda a livello nazionale e internazionale».

solution-tech
Solution Tech, il nuovo partner del Toscana Team Factory © Pagina FB Team Solution Tech-Vini Fantini
Caleb Ewan scaricato dalla Jayco-Alula a pochi giorni dall'inizio della stagione
Carmine Marino
Nato a Battipaglia (Salerno) nel 1986, ha collaborato con giornali, tv e siti web della Campania e della Basilicata. Caporedattore del quotidiano online SalernoSport24, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania dal 4 dicembre 20