Donne Élite

Chloe Dygert completa l'en plein alla Colorado Classic: 4 su 4 più la generale

25.08.2019 23:56

Nelle quattro tappe della Colorado Classic, la 22enne statunitense Chloe Dygert si è travestita da cannibale e si è divorata tutte le avversarie facendo man bassa di successi: dopo aver vinto le prime tre tappe tutte per distacco, la fortissima portacolori della Sho Air-Twenty20 si è ripetuta anche nella quarta ed ultima frazione, un circuito prevalentemente pianeggiante per le strade di Denver per un totale di 85 chilometri.

Nella tappa di oggi, Chloe Dygert ha approfittato del terzo ed ultimo traguardo volante a poco più di 20 chilometri dall'arrivo per prendere il largo nei confronti del plotone: la volata per lo sprint intermedio si è trasformata in un vero e proprio attacco con la connazionale Janelle Cole come unica in grado di agganciarsi alla sua ruota. Il plotone si è ritrovato rapidamente a più di 40" di distanza e incapace di ricucire lo strappo: a 5 chilometri Dygert si è liberata anche della compagnia di Cole ed è andata a prendersi l'ennesima vittoria realizzando un en plein che nel ciclismo moderno è raro ma non del tutto impossibile. Cole ha chiuso in seconda posizione a 11", invece a 50" la volata del gruppo per la terza posizione è stata vinta da Emma White davanti a Tanja Erath; undicesima Katia Ragusa.

Ovviamente con quattro vittorie in quattro tappe, Chloe Dygert ha anche dominato tutte le varie classifiche di questa Colorado Classic portandosi a casa la generale, la classifica a punti, la classifica dei gran premi della montagna e quella di miglior giovane. Nella generale la più vicina è stata l'australiana Brodie Chapman a 2'40", l'israeliana Omer Shapira ha invece preso la terza posizione con 2'57" di ritardo.

Notizia di esempio
Il talentuoso ecuadoriano Cepeda firma con l'Androni Giocattoli-Sidermec