Juan Pedro López prepara il ritorno
Dopo la frattura rimediata in allenamento, il ciclista spagnolo della Trek-Segafredo è stato operato ed ha già iniziato la riabilitazione
Dieci giorni fa, durante un allenamento in Spagna, Juan Pedro López cadeva riportando la frattura della clavicola sinistra. Il ciclista è stato sottoposto ad un intervento chirurgico e dovrà saltare così i primi impegni stagionali. Lopez già nel 2021 dovette fare i conti con un’altra frattura, precisamente quella del gomito destro, che riportò durante la Liegi-Bastogne-Liegi e che lo tenne ai box per più di un mese.
Il venticinquenne spagnolo, che ha disputato il suo primo Giro d’Italia lo scorso anno vestendo la maglia rosa in dieci tappe e vincendo la maglia bianca, in questa stagione parteciperà al suo primo Tour de France, oltre che alla Vuelta a España ed ha dichiarato a inizio gennaio di voler ripagare la fiducia nella Trek Segafredo, con la quale ha un contratto fino al 2025, cercando di migliorarsi anno dopo anno e di ottenere anche la prima vittoria da professionista, appuntamento che a questo punto dovrà rimandare per qualche tempo.
La Trek-Segafredo ha comunicato che Lopez potrà tornare a correre tra una trentina di giorni, dopo aver concluso il percorso di riabilitazione al quale si è sottoposto all'inizio di questa settimana.