Tour du Maroc, Keough si ripete nella terza tappa. Ottavo Marengo
Frazione importante quella disputata oggi al Tour du Maroc tra Tangeri e Martil sulla distanza di 145.1 km. A prevalere, bissando il risultato di ieri, Luke Keough: lo statunitense della UnitedHealthcare ha avuto la meglio allo sprint sui marocchini Soufiane Sahbaoui (VIB Bikes) e Ahmed Amine Galdoune (Delio Gallina Colosio Eurofeed).
A seguire si sono piazzati lo statunitense Tanner Putt (UnitedHealthcare), il francese Simon Sellier (Vendée U), il lituano Gediminas Kaupas (Staki-Technorama), il marocchino Mouhssine Lahsaini (Nazionale marocchina), l'italiano Umberto Marengo (Delio Gallina Colosio Eurofeed) e i marocchini Anass Ait el Abdia e Lahcen Saber (Nazionale marocchina).
Chi esce con le ossa rotte è Kirill Pozdnyakov: il capoclassifica della Synergy Baku si è perso nei ventagli marocchini ed ha pagato ben 10'35". Di giallo si veste dunque Sellier, che comanda con 2" su Ait el Abdia e Putt. Domani altra tappa difficile: da Oued Laou a El Hoceima 191.5 km con ben sei gpm ed altre salite sparse sul tracciato.