Demi Vollering firma con la FDJ Suez per due stagioni
La campionessa olandese ex vincitrice del Tour de France conferma il suo impegno biennale col team francese
La 27enne Demi Vollering, all'anagrafe Adriana Geertruida Vollering, conferma l'impegno con la FDJ Suez per le stagioni 2025/2026.
L'annuncio video con una strepitosa performance al pianoforte di Vollering
La FDJ Suez ha voluto dare l'annuncio in grande stile, postando sui social un video di Demi Vollering che si esibisce al pianoforte. Il video mostra immagini di Vollering da piccola, poi adolescente e poi adulta e campionessa, mentre con lei cresceva il suo amore per il ciclismo.
“Fin dal primo incontro con il team FDJ Suez ho avuto una buona sensazione. Non riuscivo a togliermi il sorriso dalla faccia. Sono felice di intraprendere questa avventura, di sperimentare qualcosa di nuovo e di riscoprirmi in questa squadra. Mi è sempre piaciuto lo spirito combattivo collettivo della FDJ Suez e la sua mentalità d'attacco durante le corse. Avremo una grande squadra e sono convinto che ci aspettano grandi cose”, ha detto Demi Vollering, come riporta il comunicato stampa diramato sul sito del team.
“Questo è un grande giorno e un nuovo passo per la squadra. Demi è un'immensa campionessa e non vediamo l'ora di lavorare sul suo sviluppo e di vederla gareggiare con la maglia blu bianca e rossa della squadra. Con i nostri sponsor, FDJ e SUEZ, e con i nostri partner storici, stiamo lavorando da diversi anni per costruire una squadra mondiale competitiva su basi sane e stabili. Andiamo a pedalare”, ha aggiunto Stephen Delcourt, Direttore generale della FDJ Suez.
Vollering ha postato anche un saluto alle sue compagne della SD Worx, dopo 4 anni passati nel team. “In quattro anni sono cresciuta molto, sia fuori che dentro il team. Grazie alle mie compagne, grazie allo staff, grazie", ha scritto Vollering nel lungo e toccante post condiviso su Instagram.
Vollering pronta a essere la leader insieme a Juliette Labous e Évita Muzic
L'olandese “si unirà ufficialmente alla FDJ Suez durante il prossimo ritiro pre-stagionale e diventerà la prima atleta che ha vinto il Tour de France Femmes a correre per una squadra francese”, ha chiarito il team nel comunicato. “Nel 2025, sarà associata a Evita Muzic e Juliette Labous per guidare una squadra di 17 ciclisti verso il massimo livello del ciclismo professionistico".
L'ingaggio di Demi Vollering, ha continuato il team, segna la fine del reclutamento della FDJ Suez per la stagione 2025. “Questa squadra, che combina esperienza e potenziale, permetterà alla FDJ Suez di puntare a tutti i monumenti del ciclismo, sulla scia delle nostre leader Demi Vollering, Evita Muzic e Juliette Labous”, si legge nel comunicato.
Demi Vollering si è presto affermata come una delle migliori cicliste al mondo dopo essere entrata nel Parkhotel Valkenburg Team nel 2019, vincendo il Tour de France Femmes avec Zwift 2023, e arrivando seconda nelle edizioni 22′ e 24′. Vincitrice della Vuelta di Spagna 2024, Vollering è anche l'atleta con il maggior numero di punti accumulati nella classifica individuale UCI Women's World Tour nelle ultime tre stagioni.