Nel 2017 la Mastromarco pedala su bici Merida. E arriva anche Iltjan Nika
È appena terminata la stagione ma per il GS Mastromarco è già tempo di pensare al 2017: la formazione toscana, che chiude il 2016 con nove vittorie, può già contare su dodici elementi per la prossima annata, a cui se ne aggiungeranno altri prossimamente. I confermati cono Paolo Baccio, Michele Corradini, Tommaso Fiaschi, Davide Masi, Mirco Sartori e Emanuele Scardigli a cui si aggiungono quattro atleti provenienti dagli juniores come Niccolò Ferri, Nikolas Huber, Leonardo Marchiori e Federico Rosati.
Tra i nuovi innesti anche Gabriele Vigilante, che arriva dalla Hopplà Petroli Firenze, e l’albanese Iltjan Nika che è reduce da due stagioni in maglia D’Amico-Bottecchia. Il direttore sportivo Gabriele Balducci spiega: «Nika rappresenta una bella sfida, non dimentichiamoci che questo ragazzo nel 2013, ai Mondiali di Firenze, vinse la medaglia di bronzo nella prova in linea su strada degli junior, e la passata stagione ha vinto i titoli nazionali di Albania strada e crono tra gli under 23».
Un'altra novità riguarda la fornitura di biciclette, che nel 2017 sarà targata Merida grazie al legame con Vincenzo Nibali, che nella formazione pistoiese è cresciuto e a cui è rimasto legato. Il presidente del GS Mastromarco Carlo Franceschi dichiara: «In virtù di questo nuovo progetto costruito attorno alla figura di Vincenzo, che come sempre ci da una grande mano in tutto, ricordando le sue origini qui a Mastromarco, nel 2017 i nostri giovani squali avranno a loro disposizione biciclette Merida. Il brand Merida inoltre sarà presente come sponsor anche sulle divise della squadra. Per noi questo è davvero un grosso aiuto. La partnership con Vincenzo e il suo entourage non si ferma qui. Stiamo lavorando per fare le cose fatte bene, ma le altre novità verranno presentate un po’ alla volta nelle prossime settimane».