Remco commosso dopo la vittoria: "Nottata difficile, ma stamattina ho deciso di provarci"
Le dichiarazioni dopo la quattordicesima tappa della Vuelta. Evenepoel reagisce subito alla débacle, Bardet lo incorona: "voleva vincere alla Merckx", i Jumbo-Visma respingono senza problemi l'offensiva UAE
Ecco le dichiarazioni post-gara rilasciate da alcuni dei protagonisti di questa quattordicesima tappa della Vuelta a España.
Remco Evenepoel: “Ieri è stata dura, ma ho saputo reagire. Ora maglia a pois ed altre tappe”
“Ieri è stata dura, anche la sera. Non sono riuscito a dormire molto a causa dei pensieri negativi dopo la sconfitta. Stamattina però mi sono alzato e ho pensato: ci provo. Avevo affrontato nelle ricognizioni questa tappa e conoscevo perfettamente le varie salite, mi sentivo bene e sono stato coinvolto in tutti i vari tentativi, è fantastico tornare subito a vincere. Bardet ha collaborato molto bene, io facevo il ritmo in salita, lui in pianura. Ora punto alla maglia a pois e ad altre vittorie di tappa.”
Romain Bardet: “Ottima giornata, Remco era troppo forte”
“Credo di aver avuto un’ottima giornata, sia a livello di gambe che per come ho interpretato la tappa. Sapevo che Remco ci teneva molto alla vittoria, alla Merckx, ha impostato un ritmo altissimo su tutta la salita finale, ad un certo punto mi sono venuti anche i crampi e non sono più riuscito a seguirlo. Semplicemente era il più forte, io sono contento perché dopo diversi tentativi finalmente sono riuscito a centrare la fuga buona e cogliere un risultato importante dietro a un grande corridore.”
Sepp Kuss: “Sapevamo che la UAE ci avrebbe provato, ma abbiamo mantenuto il controllo”
“Sono felice per Remco, difficilmente si potrebbe pensare a un modo migliore per reagire. Sapevamo che avrebbe attaccato, ma non ne eravamo preoccupati. Dovevamo semplicemente restare uniti fino al Larrau, perché sapevamo che la UAE avrebbe provato a metterci sotto pressione. Abbiamo però saputo reagire bene e poi abbiamo controllato fino al traguardo, non ci siamo mai trovati in difficoltà.”
Jonas Vingegaard: “A Kuss dico di crederci e di correre nelle prime posizioni”
“È davvero bello che Remco abbia reagito subito con una vittoria. Mi sarebbe piaciuto mantenere la maglia a pois più a lungo, ma per la tappa che ha fatto se la merita davvero. A Sepp Kuss dico di crederci e di stare sempre nelle prime posizioni del gruppo. In squadra cerchiamo di aiutarci a vicenda nel miglior modo possibile.”