Sibiu Tour, Mühlberger domina la cronoscalata e va in testa alla generale
L'ultima giornata del Sibiu Tour 2020 si è aperta con la cronoscalata di 12.5 km tra Rasinari e Paltinis. Anche stavolta si è assistito al dominio della Bora Hansgrohe, che per il terzo giorno di fila conquista la vittoria, con i propri due uomini di punta ad utilizzare le bici da crono diversamente dalla concorrenza: a far siglare il miglior tempo in 26'11" è stato Gregor Mühlberger, che bissa così il successo di venerdì a Balea Lac.
L'austriaco ha disintegrato i rivali - basti pensare che, nonostante il fuori tempo massimo alzato al 25", ben 18 corridori sono finiti fuori tempo massimo: lo svizzero Matteo Badilatti (Israel Start-Up Nation), giunto secondo, lascia sul piatto 1'02". Terzo a 1'04" il leader uscente Patrick Konrad (Bora Hansgrohe), dal quale ci si aspettava di più.
Seguono il francese Rémy Rochas (Nippo Delko Provence) a 1'30", il polacco Piotrz Brozyna (Voster ATS) a 1'47", il rumeno Serghei Tvetcov (Romania) a 1'50", il neerlandese Adne van Engelen (Bike Aid) a 2'01", il francese Lucas De Rossi (Nippo Delko Provence) e il polacco Adam Stachowiak (Voster ATS) a 2'05" e il ceco Michael Kukrle (Elkov-Kacper) a 2'20".
La nuova classifica generale vede Gregor Mühlberger indossare la maglia gialla con 59" sul compagno di squadra Patrick Konrad, quindi Badilatti a 1'52", Rochas a 2'47", Brozyna a 5'22", Luca Wackermann (Vini Zabù KTM) a 5'54", Van Engelen a 7'41", Davide Rebellin (Meridiana Kamen) a 7'47", Marco Tizza (Amore&Vita-Prodir) a 7'59" e Filippo Fiorelli (Bardiani CSF Faizanè) a 8'04". Nel tardo pomeriggio la corsa rumena si conclude con una semitappa di 109 km a Sibiu, con probabile epilogo allo sprint.