Flèche du Sud, seconda tappa a Casper Pedersen. Ottavo Enrico Salvador
Nella seconda tappa della Flèche du Sud, la Rumelange-Rumelange di 150.4 km, una ventina di corridori si sono giocati il successo. A prevalere allo sprint è stato Casper Pedersen; il ventunenne danese del Team Giant-Castelli si regala la prima affermazione della carriera a livello internazionale vincendo quasi per distacco.
Alle sue spalle si sono classificati il tedesco Raphael Freienstein (Team Lotto-Kern Haus), gli olandesi Twan van den Brand (Destil-Jo Piels) e Jasper De Laat (Metec-TKH), lo svizzero Gian Friesecke (Team Vorarlberg), gli olandesi Jim Lindenburg (Metec-TKH) e Maarten De Jonge (Monkey Town), l'azzurro Enrico Salvador (Tirol Cycling Team) ottavo, il russo Dmitriy Sokolov (Lokosphinx) e il croato Matija Kvasina (Team Felbermayr-Simplon Wels).
Il leader uscente, il padovano Filippo Fortin (Tirol Cycling Team), ha pagato 1'06"; ad indossare la maglia distintiva è ora De Laat, a pari tempo con gli altri diciannove giunto oggi assieme a lui. Domani tappa di 128.8 km a Bourscheid.