Professionisti

La Bardiani CSF annuncia i nove corridori per il Giro d'Italia

24.04.2017 13:33

La prima tra le ventidue formazioni in gara al Giro d'Italia a ufficializzare i nove corridori al via è la Bardiani CSF. La compagine emiliana della famiglia Reverberi, che nelle ultime quattro stagioni ha raccolto sei successi, presenta un team dall'età media di 24.5 anni, con due debuttanti assoluti.

Da Alghero partiranno Vincenzo Albanese, Simone Andreetta, Enrico Barbin, Nicola Boem, Giulio Ciccone, Mirco Maestri, Stefano Pirazzi, Lorenzo Rota e Nicola Ruffoni. Le riserve che, in caso di emergenza, potranno subentrare prima dell’inizio della corsa sono Paolo Simion, Simone Sterbini, Simone Velasco ed Edoardo Zardini.

Il team manager Roberto Reverberi ha dichiarato: «Abbiamo le idee chiare riguardo a come interpretare il Giro d’Italia e abbiamo grande fiducia che i ragazzi siano in grado di trasformare gli intenti in azioni, attacchi e, perché no, successi. La selezione è il frutto di una lunga riflessione e di un’attenta osservazione. La priorità, nei nostri criteri, è stata data alla condizione atletica e ai segnali di crescita che i ragazzi hanno fornito nelle ultime due settimane».

Il massimo dirigente ha aggiunto: «Non è mai semplice operare delle scelte, l’intera squadra era in lizza per un posto, ma siamo convinti di ogni singolo nome. Sottolineare l’importanza che il Giro ha per noi è quasi superfluo, ma non basta per lasciare il segno. Serviranno impegno, dedizione, grinta e talvolta sofferenza. Sarà un mese di fuoco e non vediamo l’ora di iniziare la nostra sfida».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni