Cambia il percorso della Omloop Het Nieuwsblad: nel 2018 il Muur deciderà il vincitore
È stato presentato quest'oggi il percorso della Omloop Het Nieuwsblad 2018. La prova inaugurale della stagione delle pietre, in programma il prossimo sabato 24 febbraio, varierà di molto rispetto al tracciato visto nell'edizione in cui, a trionfare, fu Greg Van Avermaet davanti a Peter Sagan e a Sep Vanmarcke.
La partenza, come d'abitudine, verrà data da Gand. Ma tale città non ospiterà più il traguardo: dal 2018 tale privilegio toccherà a Meerbeke. Tale località facente parte del municipio di Ninove fa venire in mente agli appassionati una sola cosa, vale a dire il finale della Ronde van Vlaanderen, qui ospitato ininterrottamente dal 1973 al 2011.
E, fra i venti tratti di pavé e côte in programma nei 196.2 km del tracciato, il palcoscenico se lo prende il Muur. È proprio il celebre Muro di Grammont (o Kapelmuur) a Geraardsbergen il momento chiave della corsa, dato che sarà la diciannovesima e penultima difficoltà, seguito solamente dal Bosberg, ripetendo così il tradizionale e apprezzatissimo finale della Ronde.
Qui il video che descrive il percorso della Omloop Het Nieuwsblad 2018.
A mythical final returns to @stadNinove! The opening race of the season brings back some legendary memories. Who will ride to glory on this historical track? #OHN18 pic.twitter.com/VmOyRsjVQL
— OmloopHetNieuwsblad (@OmloopHNB) 5 dicembre 2017