Disavventura per Rachele Barbieri: volo in ritardo, perde il prologo del BeNe Ladies Tour ma viene riammessa
Un'incredibile disavventura ha visto coinvolta ieri la ciclista italiana Rachele Barbieri, già campionessa del mondo su pista, che ieri sera avrebbe dovuto prendere il via al BeNe Ladies Tour, una breve gara a tappe tra Olanda e Belgio. Ieri mattina la portacolori della Wiggle High5 è regolarmente salita sull'aereo che dall'aeroporto di Bologna avrebbe dovuto portarla ad Eindhoven: diversi minuti di attesa, un tentativo di decollo abortito e poi tutti giù a causa di un problema ad un motore.
Per provare a guadagnare tempo, la sua squadra ha provato ad inserirla come ultima nella lista partenti del prologo il che significava prendere il via alle 19.45, ma l'attesa all'aeroporto di Bologna s'è protratta per ben 9 nove fino all'arrivo dei pezzi di ricambio e della riparazione del guasto. Alle 18.57 è finalmente avvenuto il decollo, ma ormai era troppo tardi per riuscire a prendere parte al prologo della cittadina di Oosterhout: ma gli organizzatori della corsa hanno deciso di inserirla comunque in classifica con il peggior tempo, dandole comunque il modo di prendere il via oggi nella prima tappa.
Thanks @BeNeLadiesTour for making me start today haven if I could not start yesterday for due to fly delay (9 hours delayed!-Ryanair)
— Rachele Barbieri (@BarbieriRachele) 20 luglio 2018
I will start with the last time but I will can start so this is really nice from the organization that have understand the situation! THANKS!!🙏🏻