Román Villalobos vince ancora in Costa Rica, Diego Cano mantiene il primato
Seconda vittoria consecutiva per Román Villalobos sulle strade della Vuelta a Costa Rica: il costaricano della Canel's Specialized s'è imposto sul traguardo di Goicoechea al termine di una tappa di 124 chilometri impegnativa e disputata interamente sotto la pioggia battente. Villalobos ha preceduto di 2" il leader Diego Cano ed il suo più immediato rivale Brayan Salas, a 26" invece hanno chiuso Sebastian Moya, Jonathan Cañaveral, Daniel Bonilla e Joseph Chavarria.
A tre tappe dalla conclusione della Vuelta a Costa Rica, per la vittoria finale si prospetta una sfida tra i colombiani della Bicicletas Strongman ed i costaricani della Nestlé 7C: i primi hanno attualmente Diego Cano al comando e Jonathan Cañaveral in terza posizione a 53", i locali invece puntano su Brayan Salas secondo a 18" e Daniel Bonilla quarto a 1'06": Román Villalobos è entrato per la prima volta in top10 ma ha sempre 18'23" di ritardo per la fuga bidone del secondo giorno.
Oggi e domani la Vuelta a Costa Rica proporrà le due tappe potenzialmente decisive con la scalata ai 3300 metri di quota del mitico Cerro de la Muerte