La Visma fa incetta di giovani talenti: in arrivo Fidanza, Wolff e Chladoňová
Eglantine Rayer saluta da dsm-firmenich e approda in FDJ-Suez
Le ultime notizie di mercato femminile vedono attivissima la formazione femminile della Visma - Lease a Bike, pronta ad accogliere la nostra Martina Fidanza, ma anche le giovanissime Imogen Wolff e Viktória Chladoňová. Sceglie di tornare in Francia Eglantine Rayer, che firma con la World Tour francese FDJ-Suez.
La Visma punta sul cross e sulle ruote veloci
Con le partenze di Riejanne Markus e Anna Henderson in direzione Lidl-Trek, la Visma - Lease a Bike sembra interessata sempre più a sviluppare nuovi talenti della velocità e del cross sotto l'esperta guida della “volpe” Marianne Vos e della giovane Campionessa del Mondo di Ciclocross Fem Van Empel.
È infatti in arrivo un contratto biennale per Martina Fidanza, che lascia la CERATIZIT dopo tre anni e cinque vittorie da professionista e la possibilità di fare il salto di qualità necessario a inserirsi finalmente tra le grandi.
In arrivo per la compagine neerlandese anche le giovanissime classe 2006 Viktória Chladoňová, che firma un triennale, e Imogen Wolff, stagista già da questo settembre e con un contratto quadriennale.
Entrambe protagoniste della stagione juniores di ciclocross, Chladoňová è stata bronzo ai mondiali di Tabor e vincitrice a Hoogereide, piazzandosi seconda in diversi altri appuntamenti di Coppa del Mondo, dove si è fatta vedere piazzata sempre in top10 anche Imogen Wolff.
Viktória Chladoňová ha dominato le gare nazionali su strada in Slovacchia, nazione della quale è anche Campionessa Juniores su strada e a cronometro. Sempre a cronometro, è freschissima la medaglia di bronzo da lei conquistata nel Campionato Europeo. Ma non è tutto: Chladoňová è anche Campionessa Mondiale Junior di XCO, titolo conquistato ad Andorra alla fine di agosto.
Imogen Wolff, proveniente dalla stessa squadra di Cat Ferguson, la Shibden Hopetech Apex, è stata vincitrice quest'anno del Piccolo Trofeo Alfredo Binda, quarta al Giro della Fiandre e seconda nella prova su strada dei Campionati Nazionali inglesi tra le junior.
Eglantine Rayer dalla dsm-firmenich alla FDJ-Suez
L'ex Campionessa nazionale francese a cronometro Under23 e vice-campionessa della corsa su strada lascia la dsm-firmenich per approdare alla FDJ-Suez con un contratto biennale.
Rayer può vantare quest'anno la vittoria nella seconda tappa del Tour de l'Avenir Femmes e la conquista della prestigiosa Maglia Verde. Atleta di prospetto, nella squadra francese troverà sicuramente un ambiente nel quale continuare la propria crescita e raggiungere i grandi risultati che il suo passato nelle categorie Junior e U23 lascia suggerire.