Martina Fidanza batte Barbara Guarischi a Gera © Pagina Facebook Lotto Thüringen Ladies Tour
Ciclomercato

La Visma fa incetta di giovani talenti: in arrivo Fidanza, Wolff e Chladoňová

Eglantine Rayer saluta da dsm-firmenich e approda in FDJ-Suez

12.09.2024 13:04

Le ultime notizie di mercato femminile vedono attivissima la formazione femminile della Visma - Lease a Bike, pronta ad accogliere la nostra Martina Fidanza, ma anche le giovanissime Imogen Wolff e Viktória Chladoňová. Sceglie di tornare in Francia Eglantine Rayer, che firma con la World Tour francese FDJ-Suez.

 

La Visma punta sul cross e sulle ruote veloci

Con le partenze di Riejanne Markus e Anna Henderson in direzione Lidl-Trek, la Visma - Lease a Bike sembra interessata sempre più a sviluppare nuovi talenti della velocità e del cross sotto l'esperta guida della “volpe” Marianne Vos e della giovane Campionessa del Mondo di Ciclocross Fem Van Empel. 

È infatti in arrivo un contratto biennale per Martina Fidanza, che lascia la CERATIZIT dopo tre anni e cinque vittorie da professionista e la possibilità di fare il salto di qualità necessario a inserirsi finalmente tra le grandi. 

Martina Fidanza vince sul traguardo di Erfurt © Pagina Facebook Lotto Thüringen Ladies Tour
Martina Fidanza vince sul traguardo di Erfurt © Pagina Facebook Lotto Thüringen Ladies Tour

 

In arrivo per la compagine neerlandese anche le giovanissime classe 2006 Viktória Chladoňová, che firma un triennale, e Imogen Wolff, stagista già da questo settembre e con un contratto quadriennale.

Entrambe protagoniste della stagione juniores di ciclocross, Chladoňová è stata bronzo ai mondiali di Tabor e vincitrice a Hoogereide, piazzandosi seconda in diversi altri appuntamenti di Coppa del Mondo, dove si è fatta vedere piazzata sempre in top10 anche Imogen Wolff.

Viktória Chladoňová ha dominato le gare nazionali su strada in Slovacchia, nazione della quale è anche Campionessa Juniores su strada e a cronometro. Sempre a cronometro, è freschissima la medaglia di bronzo da lei conquistata nel Campionato Europeo. Ma non è tutto: Chladoňová è anche Campionessa Mondiale Junior di XCO, titolo conquistato ad Andorra alla fine di agosto.

 

La poliedrica Viktória Chladoňová
La poliedrica Viktória Chladoňová

 

Imogen Wolff, proveniente dalla stessa squadra di Cat Ferguson, la Shibden Hopetech Apex, è stata vincitrice quest'anno del Piccolo Trofeo Alfredo Binda, quarta al Giro della Fiandre e seconda nella prova su strada dei Campionati Nazionali inglesi tra le junior.

 

Eglantine Rayer dalla dsm-firmenich alla FDJ-Suez

L'ex Campionessa nazionale francese a cronometro Under23 e vice-campionessa della corsa su strada lascia la dsm-firmenich per approdare alla FDJ-Suez con un contratto biennale.

Rayer può vantare quest'anno la vittoria nella seconda tappa del Tour de l'Avenir Femmes e la conquista della prestigiosa Maglia Verde. Atleta di prospetto, nella squadra francese troverà sicuramente un ambiente nel quale continuare la propria crescita e raggiungere i grandi risultati che il suo passato nelle categorie Junior e U23 lascia suggerire.

Eglantine Rayer vince a Condove ©Tour de l'Avenir Femmes
Eglantine Rayer vince a Condove ©Tour de l'Avenir Femmes
La guida completa alla nuova stagione di ciclocross
Europei 2024: oro ai Paesi Bassi nella mixed relay junior, Italia quinta