Ciclocross

Parte il Mastercross a Cles: Cominelli e Zontone si aggiudicano la prima tappa

20.10.2019 22:37

A Cles, in Trentino, è scattato il Master Cross, ormai tradizionale circuito di 5 gare nel Nord Italia che si conclude il 15 dicembre a Vittorio Veneto. Per il primo appuntamento internazionale, limitato dalla corrispondenza con la Coppa del Mondo, la "Melo Cup" al maschile va ad uno dei protagonisti più affezionati, Cristian Cominelli: il lombardo si è reso artefice di una gara in rimonta sui principali rivali, Nicolas Samparisi e la giovane "meteora" Filippo Fontana. Ultimo giro decisivo per Cominelli, che ha fatto la differenza staccando Samparisi di 3" e Fontana di 17". Piazzati tra i primi anche l'eterno Martino Fruet a 32" e Luca Cribrario a 36".
Una giovanissima al successo tra le donne: la 18enne Asia Zontone ha fatto la differenza quasi da subito, andando a battere rivali più esperte e quotate come Alessia Bulleri, giunta a 33", ed Anna Oberparleiter, finita a 41". Ad 1'11" la juniores Carlotta Borello e ad 1'20" Alessandra Grillo.
Infine, tra gli juniores maschile, ottimo esordio del promettente Bryan Olivo: battuti Cristian Caligaro (a 17") ed un altro primo anno, Gioele Solenne (a 29").

Notizia di esempio
Tour of Guangxi, gran volata vincente di Gaviria. Ancora terzo Trentin