Nell'attesa degli scontri, la Lidl-Trek si dà agli... scontrini
La squadra di Luca Guercilena, forte del nuovo sponsor, comunica i roster che saranno schierati al Tour maschile e al Giro femminile. E continua ad alimentare la curiosità sulla nuova maglia
Momento di grandi novità in casa Trek, questo di metà stagione: il cambio di sponsor, con passaggio proprio oggi da Segafredo a Lidl, che diventa peraltro il primo nome del team, porterà con sé anche un nuovo kit che è stato in qualche misura anticipato dalla stessa squadra, ma ancora non del tutto svelato: lo sarà mercoledì, alla vigilia del Tour de France. Intanto i social media manager del sodalizio americano si divertono con un video di velate anticipazioni che riportiamo qui sotto.
Ma la creatività nel campo della comunicazione del team non si esaurisce col video. Ci sono infatti da presentare le formazioni che verranno schierate al Tour de France maschile e al Giro d'Italia femminile, occasione perfetta per lanciare due "scontrini" (nello stile del nuovo main sponsor) che elencano ciclisti e cicliste al via della rispettiva gara, numero di edizioni della stessa già disputate da ciascuno, e caratteristiche della corsa di riferimento.
Gli “scontrini” li vedete in apertura, qui possiamo passare all'elenco dei corridori in gara al Tour in partenza sabato 1° luglio: il nome più caldo è quello di Mattias Skjelmose, recente vincitore del Giro di Svizzera e pronto a esordire alla Grande Boucle; oltre al 22enne neocampione nazionale danese ci sarà un altro debutto, quello di Juan Pedro López, protagonista al Giro 2022. La terza punta della squadra sarà Giulio Ciccone, che insegue la prima vittoria di tappa nella gara francese (di cui nel 2019 vestì per un paio di giorni la maglia gialla). Curiosità poi per valutare i progressi fatti da Quinn Simmons, anche lui come Skjelmose appena laureatosi campione nazionale, negli Stati Uniti. Sul fronte veloce ci sarà Mads Pedersen, già schierato al Giro, che sarà scortato da Jasper Stuyven e Alex Kirsch. Roster completato dal tuttofare Tony Gallopin.
In campo femminile, venerdì 30 giugno prenderà il via il Giro d'Italia, e la Lidl-Trek schiererà in prima linea Elisa Longo Borghini, vincitrice ieri del campionato italiano in linea. L'ossolana sarà spalleggiata da Gaia Realini (che in realtà potrebbe diventare strada facendo la capitana: ricordiamo che è reduce da un secondo posto alla Vuelta). Ma occhio alle possibilità della veterana Elizabeth Deignan e di Shirin van Anrooij, esordiente come peraltro sarà Elynor Bäckstedt. In veste di gregarie si muoveranno Lauretta Hanson e Lisa Klein.