Mondiali su pista, il programma della quarta giornata: è il momento di Viviani
Dopo la tempesta di emozioni e di medaglie azzurre, specialmente nell'inseguimento, si arriva alle ultime due giornate dei mondiali su Pista di Berlino, con domani 4 finali, due per gli uomini e due per le donne.
Diversamente dalle prime tre giornate, avremo una sessione mattutina, che comincerà alle 11 con i 500 metri da fermo, prova al femminile: le russe a caccia del primo oro, tra Daria Shmeleva e Anastasia Voinova, ma occhio alle outsider, su tutte le tedesche. Miriam Vece l'anno scorso ottenne un ottimo 8° posto e dopo aver battuto il suo record sui 200 metri lanciati punterà ad abbattere il muro dei 34".
500 metri da fermo: scarica qui la startlist ufficiale
Qualifiche anche per la velocità maschile, che però in questa giornata vivrà soltanto le qualifiche. Olandesi favoriti, ma ci sono anche Dmitriev, Kenny e il recordman del mondo sui 200 metri, il tobagense Nicholas Paul, insomma un po' tutto il mondo, tranne gli italiani, in quella che è una delle specialità più amate della pista.
Velocità Maschile: scarica qui la startlist ufficiale
Dalle 12 però si comincia con la prova più attesa di giornata, almeno per i colori azzurri: quella dell'Omnium Maschile, dove ritroviamo il nostro capitano Elia Viviani. Ma troverà una concorrenza agguerritissima: Cameron Meyer, Benjamin Thomas, Jan Willem Van't Schip, Roger Kluge, il campione in carica Cameron Stewart, e tanti altri per una prova che merita di essere seguita soprattutto nell'epilogo finale.
Ominum Maschile: scarica qui la startlist ufficiale
Dopo aver vissuto le emozioni dell'inseguimento maschile, toccherà all'Inseguimento Individuale Femminile, con qualifiche alle 13 e finale alle 18:50. Analogamente alla prova femminile, abbiamo una grande favorita che lotta per migliorare sé stessa: è l'americana Chloé Dygert, che tra l'altro sarà la prima a scendere in pista assieme alla nostra Marta Cavalli; per le azzurre in lista anche Silvia Valsecchi.
Inseguimento Individuale Femminile: scarica qui la startlist ufficiale
Alle 17:10, la seconda finale di giornata vedrà le contendenti della Madison Femminile giocarsi l'oro nella frizzante disciplina. La giovane ma rodata coppia azzurra Letizia Paternoster - Elisa Balsamo sgomiterà a caccia di una medaglia contro le coppie di altre 17 nazionali: l'anno scorso vinse il duo olandese Wild-Peters.
Madison Femminile: scarica qui la startlist ufficiale