Professionisti

AG2R Citroën, accordo quinquennale e budget superiore ai 20 milioni

28.08.2020 18:36

Dopo che un mese fa l'annuncio dell'arrivo del secondo sponsor aveva lasciato intendere la volontà di rafforzarsi in maniera importante, eventualità poi confermata in sede di mercato, oggi a Nizza è stata l'occasione per lanciare in grande stile il nuovo progetto AG2R Citroën che vedrà la luce a partire dalla prossima stagione.

Entrambi gli sponsor hanno reso noto di essersi legati per cinque stagioni, quindi fino al termine del 2025. L'entità dei patrocini è di tutto rispetto: la dirigenza avrà a disposizione un budget annuale di 23 milioni, potendo così attrarre nomi più importanti sul mercato nonché sviluppare al meglio i mezzi utilizzati dagli atleti. Per quanto riguarda l'orientamento dell'organico sono stati individuati Oliver Naesen, Benoît Cosnefroy, Greg Van Avermaet e Bob Jungels come i quattro che rappresenteranno lo zoccolo duro nel 2021 di una squadra che punterà, come dichiarato, soprattutto sulle classiche.

Il general manager della formazione Vincent Lavenu commenta: «Siamo fieri di scrivere un nuovo capitolo della storia del nostro team. Abbiamo lavorato con il main sponsor AG2R La Mondiale per trovare un altro patrocinatore d'eccellenza; Citroën si è rivelata ideale per fare un salto di qualità».

Notizia di esempio
Bora e Hansgrohe confermano la sponsorizzazione per altri 4 anni