Professionisti

Disavventura per Chris Hamilton: l'australiano si rompe un testicolo

13.01.2020 11:53

I ciclisti, si sa, sono soggetti a diversi infortuni nel corso del loro mestiere. Talvolta capita, però, che problemi sorgano anche in altra maniera; il modo in cui Chris Hamilton si è infortunato è al tempo stesso bizzarro quanto doloroso. Come rivelato dall'australiano sul proprio profilo Instagram, un paio di settimane fa stava pedalando tranquillamente su una pista ciclabile in compagnia della fidanzata quando ha momentaneamente perso il controllo del mezzo urtando con il bassoventre sul manubrio.

Il dolore è stato lancinante, come possono testimoniare tutti gli individui di sesso maschile, e non passava neppure tornato a casa, così il ventiquattrenne si è recato in ospedale dove è stata riscontrata la rottura di un testicolo. Per tutto il mese di gennaio l'alfiere del Team Sunweb dovrà rimanere lontano dalla competizioni, perdendosi così le gare in patria fra cui il Tour Down Under di cui era detentore uscente della classifica gei giovani.




 










Visualizza questo post su Instagram



















 

Almost 2 weeks ago, I had a small crash in training. I wish I could say I was doing something gnarly, but no, just on a bike path. Nothing broken but since someone is going to ask what I did anyway, I ruptured a testicle. Yep. Fellas it's just as painful as you think it is 😅. At the moment it's a bit unknown how long my recovery will take but at this stage all I can say is the surgery to do some repairs went well and I'll find out more in a follow up next week. I am pretty devastated to be sidelined for the Aussie summer, but who knows, maybe a change will be for the best! See you all out on the road soon 🤘


Un post condiviso da Chris Hamilton (@chrishamo_) in data:




Notizia di esempio
Arriva la decisione: la Alvarado correrà il Mondiale tra le élite