New Zealand Cycle Classic, ultima tappa a Kerby. Generale a McCormick
Doveva essere un arrivo a ranghi compatti, dato di 10 km da ripetere 12 volte e non eccessivamente complicato. Ma nella quinta e conclusiva frazione del New Zealand Cycle Classic, disputatasi a Masterton, cinque elementi sono riusciti a evadere dal gruppo, andando fin sul traguardo con 17" di margine.
A vincere è stato l'australiano Jordan Kerby, già visto con la Drapac e ora capofila della neonata Brisbane Continental Cycling Team. Battuti i britannici Ian Bibby e Thomas Stewart, entrambi della JLT Condor, e i neozelandesi Hayden McCormick e James Oram, ambedue in gara con la nazionale. La volata del plotone è andata all'australiano Cameron Scott (Australian Cycling Academy).
Grazie a tale risultato la graduatoria finale viene rivoluzionata. A conquistare la corsa oceanica è stato Hayden McCormick: il ventiquattrenne sale sul podio assieme a Ian Bibby e all'ex leader Robert Stannard (Skoda Racing), staccati rispettivamente di 12" e 17". Quarto posto a 34" per il neozelandese Michael Vink, seguito a 37" dall'australiano Michael Potter, a 38" da James Oram, a 41" dall'australiano Chris Harper e a 47" da Thomas Stewart.