
Questa la BMC per il Tour: a supporto di Porte ci sono Caruso e De Marchi
La quinta formazione a svelare il proprio roster per il Tour de France è il BMC Racing Team. La squadra statunitense, vincitrice della prova nel 2011 con Cadel Evans, punta a ripetersi grazie ad un altro australiano, che in questa stagione sta dimostrando di essere tra i migliori al mondo.
Questi i nove della squadra a stelle e strisce. Al via di Düsseldorf ci saranno gli svizzeri Stefan Küng, Michael Schär e Danilo Wyss, gli italiani Damiano Caruso e Alessandro De Marchi, il francese Amaël Moinard, l'australiano Richie Porte, l'irlandese Nicolas Roche e il belga Greg Van Avermaet.
Il direttore sportivo Fabio Baldato spiega: «Avere Porte sul podio finale sarebbe un gran risultato. Certo, partiamo per vincere la maglia gialla e tutti, che stanno attraversando un bel periodo di forma, saranno di supporto a Richie. Ci aspettiamo che Caruso e Roche siano gli ultimi due uomini in salita; De Marchi e Moinard saranno cruciali nelle frazioni intermedie e nella parte iniziale di quelle più dure. Per le giornate di pianura abbiamo Küng, Schär, Van Avermaet e Wyss che proteggeranno il capitano. Ci piacerebbe cominciare bene già nel prologo, con Küng particolarmente indicato. Lasceremo inoltre spazio a Van Avermaet, per vederlo rivincere una tappa».