Successo del Team Colpack Ballan ai campionati italiani cronosquadre under 23
A Sospirolo la formazione bergamasca conquista il titolo nella specialità succedendo nel palmarès al Cycling Team Friuli ASD. Sul podio Zalf Euromobil Désirée Fior e Team Technipes #inEmiliaRomagna
Il titolo italiano cronosquadre torna tra le mani del Team Colpack Ballan. La formazione bergamasca è ruscita ad imporsi al termine di una prova di 36.4 chilometri, distribuiti su un circuito mosso di 18.2 chilometri intorno alla località di Sospirolo da ripetere due volte.
Il Team Colpack Ballan ha preso il via come formazione favorita. A comporla erano presenti Francesco Della Lunga, Lorenzo Nespoli, Matteo Ambrosini e Nicolas Milesi. Il quartetto è rimasto compatto dall'inizio alla fine, facendo fermare il cronometro in 46'58", tempo sufficiente per conquistare il titolo. A dare battaglia al Team Colpack sono state soprattutto la Zalf Euromobil Désirée Fior e il Team Technipes #inEmiliaRomagna, rispettivamente al 2° e al 3° posto finale. La Zalf Euromobil Désirée Fior si è presentata al via con Manlio Moro, Mirko Bozzola, Stefano Cavalli e Samuele Bonetto. La compagine veneta ha fatto registrare un tempo di 47'10" assicurandosi la seconda piazza a 12" dai vincitori. Sul podio, staccato di 26", il Team Technipes #inEmiliaRomagna rappresentato da Gidas Umbri, Davide Dapporto, Luca Collinelli e Matteo Montefiori.
Il prossimo appuntamento del calendario dilettantistico e under 23 è domani mattina con la Bassano-Monte Grappa. A questo link il calendario completo di luglio.