Arriva la fuga alla Ronde de l'Oise, esulta il francese Gaillard. Decimo Onesti
Arriva la fuga nella prima tappa della Ronde de l'Oise, corsa di quattro giorni nel nord della Francia. La Couloisy-Clermont di 126.7 km è stata caratterizzata dall'attacco, nato a circa 30 km dal termine, di Marlon Gaillard (Vendée U), Louis Barré (UC Nantes Atlantique), Léo Bouvier (SCO Dijon), Sjoerd Bax (Metec-TKH) e Bjørn Tore Hoem (Joker Fuel of Norway).
I cinque hanno collaborato sino all'ultimo mentre il gruppo non è riuscito ad organizzare un inseguimento efficace. Sono dunque stati gli attaccanti a battagliare per il successo e a prevalere è stato Marlon Gaillard: per il ventitreenne francese del vivaio della Total Direct Énergie si tratta del primo centro stagionale. Sul podio salgono assieme a lui il norvegese Bjørn Tore Hoem e il neerlandese Sjoerd Bax, distanziato di 2" come Louis Barré.
Su di loro si è riportata, negli ultimi metri del dentello conclusivo, anche l'avanguardia del gruppo, con Dylan Kowalski (Vélo Club Rouen 76), Erwann Kerraud (Team Peltrax-CS Dammarie-lès-Lys), Tony Hurel (St. Michel-Auber 93) e Maxime Farazijn (Club Cycliste Villeneuve Saint Germain) in quest'ordine. Completano la top ten a 6" Ludvik Holstad (Joker Fuel of Norway) e il migliore degli azzurri Emanuele Onesti (Giotti Victoria).